Le estreme pendici himalayane arrivano fino al Vietnam, formando una una serie di valli ed altopiani abitati da vari gruppi etnici, che ancora conservano gli antichi usi e rituali.
Ai piedi dei monti, scorre solenne il Fiume Rosso che solca la grande pianura culla della millenaria cultura vietnamita.
Hanoi é oggi una moderna metropoli, ma al suo interno si integrano templi e pagode a testimonianza del passato.
Racchiusi in panorami mozzafiato e nella particolarità di luoghi come la splendida baia di Halong, le bianche ed incontaminate spiagge, l’immenso delta del fiume Mekong, natura e miti convivono trovando in una l’essenza dell’altra, affiancando alle movenze dei Mitici Dragoni la conformazione di un paese che attraverso una storia difficile è legato imprescindibilmente alle tradizioni dei suoi abitanti.
Sul limite del delta del Mekong antichi emigranti cinesi fondarono un mercato vicino a un borgo chiamato Saigon.
I francesi ne fecero la loro Perla dell’Impero, ammantandola di fascino coloniale; oggi é una stupenda e dinamica metropoli già proiettata nel XXI secolo in cui la commistione di architetture e culture diventa elemento portante della vita cittadina.
Paesaggi unici, cultura e storia milleniaria, fanno di questo paese in cui nacque una delle più antiche e misteriose arti marziali, il Viet Vo Dao, la destinazione ideale per quei viaggiatori che sanno abbinare all’immaginazione, la contemplazione così come allo spirito d’avventura il piacere del silenzio e della meditazione.