Mi chiamo Nicola e dal 2007 lavoro per Evolution Travel Ltd.
Prima di intraprendere questa attività, il Sud-Est Asiatico era per me solo una parte di mondo all’interno di un atlante geografico.
Oggi è il mio lavoro ed è il posto dove passo buona parte dell’anno, non solo per la mia professione, ma anche per le mie vacanze personali.
Questo per dirti che quello che faccio non è solo lavoro, ma è una vera passione.
Da cosa è nato tutto?
Nel 2006 appena laureato, cercavo un posto lontano da tutti e diverso da tutto, per festeggiare la mia laurea in Economia.
La scelta cadde su Thailandia.
Dal mio arrivo al Don Mueang di Bangkok (l’attuale e più moderno Suvarnabhumi era ancora in costruzione), fu amore a prima vista e da quel primo viaggio ne seguirono tanti altri non solo in Thailandia, ma anche nei paesi limitrofi.
Fu dopo quel viaggio che qualche mese dopo, decisi di intraprendere la professione di consulente viaggio, per far conoscere a quante più persone possibili questa parte di mondo.
Gli ultimi 15 anni li ho passati a scoprire ogni angolo di queste zone, per offrire a tutti i nostri viaggiatori un servizio sempre più competente, che si distaccasse dalla consulenza generica e dall’offerta monotona, che abitualmente veniva proposta in Italia.
Questo mi ha permesso negli anni di raggiungere risultati importanti, facendo viaggiare migliaia di persone nel Sud-Est Asiatico e diventandone prima responsabile e poi product manager all’interno della azienda dove lavoro.
Oggi più che mai continuo a esplorare queste terre alla ricerca di nuove esperienze sempre più vere e autentiche, non solo perché il turismo è cambiato, ma anche per soddisfare la moltitudine di viaggiatori che ogni anno continuano ad affidarmi i loro sogni e i loro progetti.
Come lo faccio?
Rispetto alla stragrande maggioranza delle agenzie che vendono tutto per tutti, il mio lavoro da sempre si è focalizzato solo ed esclusivamente su quest’aerea geografica.
Conoscere tutto il mondo ed essere considerato un esperto oggi è impossibile, conoscerne una parte in maniera specialistica è possibile.
Per farlo però ci vuole studio, conoscenza diretta dei posti, dei servizi adatti alla clientela italiana e soprattutto di legami consolidati e personali con i corrispondenti ai quali affidiamo le aspettative dei nostri viaggiatori.
Il mio lavoro non è quello di fare preventivi o di aiutare tutti coloro che viaggiano, ma essere una guida solo per certi viaggiatori, che amano viaggiare in modo organizzato e che vogliono farlo all’interno del Sud-Est Asiatico.
Perché lo faccio?
Il mondo è grande perché soffermarsi nel vederne solo una parte, mi chiedono in tanti.
Ma se quella parte avesse tutto quello che hai sempre immaginato, perché rinunciarci rispondo io.
Questo è per me il Sud-Est Asiatico, la rappresentazione che il viaggio da sogno esiste.
Dalle grandi città ai villaggi più remoti, dalle montagne ai paradisi tropicali, dalla spiritualità al divertimento, dal rosso dei vulcani al verde delle risaie, queste sono solo alcune delle centinaia di bellezze che potrai trovare nel tuo prossimo viaggio.
E allora perché rinunciarci?
Da più di 15 anni cerco ogni giorno di condividere queste emozioni con nostri viaggiatori, trasmettendo loro la mia passione e infondendogli il mio mal d’A…sia!
Tutto questo in maniera autentica e vera, lontana dal turismo di massa mordi e fuggi, perché posti unici come questi meritano un viaggiatore attento e pronto a nuove scoperte.
Se sei atterrato in questa pagina è molto probabile che tu sia uno di questi e quindi ti invito a contattarmi cliccando sul bottone sotto per ricevere una prima consulenza gratuita sul tuo prossimo viaggio.