Bali è la meta più richiesta e conosciuta dell’arcipelago indonesiano, nonché uno dei paradisi esotici che avrai sognato di visitare almeno una volta nella vita.

Scegliere Bali come meta del tuo prossimo viaggio, vuol dire tutto e niente, perché la vera difficoltà sarà poi scegliere la giusta location, all’interno dell’isola dove trascorrere il tuo soggiorno.

Infatti essendo un’isola molto varia si adatta bene a diversi tipi di vacanza e di viaggiatori e di conseguenza un posto non vale l’altro.

Il mio compito sarà quello di guidarti verso la scelta della località per te più adatta, in base alle tue reali esigenze e aspettative.

Con questo articolo ho riassunto le principali esigenze dei nostri viaggiatori e all’interno di queste domande potresti trovare anche la riposta che stai cercando:


Dove dormire a Bali in viaggio di nozze?

Se cerchi una località per la tua luna di miele, il mio suggerimento è quello di scegliere Ubud, il centro spirituale dell’isola.

Seppur negli ultimi anni il turismo sia cresciuto molto, rimane ancora una delle località più affascinanti e romantiche dell’isola.

Inoltre la sua posizione è perfetta se vuoi avventurarti nel centro/nord dell’isola che rappresenta la parte meno turistica e più incontaminata.

Templi, montagne, vulcani, laghi, terrazze di riso, spiagge, tutto il meglio dell’isola è facilmente raggiungibile da Ubud in giornata.


Dove dormire a Bali se vuoi spendere poco?

La zona che ti consiglio è quella di Kuta.

Probabilmente ne avrai già sentito parlare, perché qui è nato il turismo a Bali.

Oggi è la località più turistica dell’isola e anche quella più a buon mercato.

Questo è stato possibile grazie all’aumento delle strutture che ne hanno abbassato i costi e grazie ad una clientela poco esigente che ha trovato in questa località la risposta perfetta ai suoi bisogni.

Non è una località che amo e che consiglio ai nostri viaggiatori, avendo perso ormai il fascino balinese, ma anche perché con qualche decina di euro in più si possono trovare località decisamente migliori.


Dove dormire a Bali con bambini?

La costa est meno caotica e con un mare più calmo, è la scelta giusta se vuoi visitare Bali con i tuoi bambini.

Tra le varie località di questo versante ti potrei suggerire Nusa Dua se cerchi strutture di medio/alto livello, servizi adatti ai bambini e uno dei tratti di mare più belli dell’isola.

Di contro va detto però che questa è una zona esclusivamente alberghiera, una sorta di enclave all’interno dell’isola, quindi non ha nulla di Bali.

Se invece cerchi una località che ti permetta di avere servizi adatta ad una famiglia, ma anche la possibilità di respirare un po’ di vita balinese, il mio suggerimento è quello di alloggiare a Sanur.


Dove dormire a Bali se cerchi vita notturna?

Kuta è sicuramente la località di riferimento se cerchi vita notturna e divertimento.

Prima località turistica dell’isola, oggi ha molto poco del fascino spirituale e mistico dell’isola, ma se le tue priorità sono altre rappresenta sicuramente la scelta giusta.

Oltre a Kuta, una località che si sta affermando per la sua vita notturna è Seminyak con i suoi locali, negozi, ristoranti alla moda, perfetta per il viaggiatore che non è alla ricerca solo di spiagge, cultura e templi.

Seminyak rappresenta la versione elegante di Kuta, cioè mentre la prima è indirizzata ad un viaggiatore più esigente e modaiolo, la seconda è perfetta per il viaggiatore “zaino in spalla”.



Dove ti consiglio di dormire nel tuo viaggio a Bali?

Durante la creazione dei nostri itinerari a Bali, se non ci sono esigenze particolari e se il viaggiatore ha almeno 7 notti da spendere nell’isola di solito proponiamo un combinato di due località.

Ubud che non può mancare nel tuo viaggio e ti servirà per scoprire il centro/nord dell’isola e un’altra località sul mare nella parte meridionale dell’isola per scoprire il centro/sud.

In questo modo avrai la possibilità di vedere Bali in lungo e in largo, alternare giornate più dinamiche alla scoperta dell’isola a giornate più statiche riposando in una delle sue spiagge.

Per chi invece ha meno giorni da spendere, il mio consiglio è quello di soffermarsi solo su una singola località, che potrebbe essere Ubud se il continuo del viaggio in Indonesia sarà verso una località di mare, oppure se provieni già da un tour (ad esempio quello di Giava), scegliere una località a Bali direttamente sul mare.

Se vuoi programmare il tuo viaggio a Bali, ma se indeciso o non hai ancora definito quale potrebbe essere la località di soggiorno per te migliore, richiedi la nostra consulenza gratuita, cliccando il bottone sotto:

Condividi ora!

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *